GARDENS: educazione inclusiva e green learning | Evento finale il 9 dicembre

Avevamo già raccontato qui GARDENS, progetto Erasmus+ di cui siamo partner che ha come scopo la raccolta e messa a metodo di buone pratiche sul tema della Green Education e degli spazi aperti e naturali come luogo di educazione inclusiva e non-convenzionale. 

Dal 16 al 17 Novembre abbiamo partecipato all’ultimo TPM del progetto; GARDENS si concluderà infatti il prossimo 9 dicembre 2022 con l’evento di presentazione della pubblicazione su cui abbiamo lavorato con gli altri partner

La pubblicazione è il punto di arrivo di un lavoro iniziato a metà 2021 e che ci ha visto muoverci tra Italia, Francia, Germania e Svezia: l’output finale è un e-book di buone pratiche sui temi dell’inclusione e della sostenibilità come veicoli per la creazione di comunità all’interno di spazi verdi, arricchito da un toolbox di metodologie e attività per la creazione e animazione della community. 

Venerdì 9 Dicembre racconteremo la pubblicazione durante una conferenza online aperta a chiunque sia interessato: sarà l’occasione per presentare l’e-book e alcune delle pratiche e metodologie del toolkit, oltreché per conoscere i partner che ci hanno accompagnato in questo progetto e parte del loro network. L’incontro si svolgerà online dalle 16 alle 18. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.

Come ben sappiamo, l’incontro del 9 non è la fine, ma solo l’inizio di un’altra nuova avventura: i momenti di incontro e gli spunti di riflessione sono stati davvero tanti e ringraziamo chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questo risultato, soprattutto i nostri meravigliosi compagni di viaggio.

Per maggiori informazioni:

sito web

evento Facebook

scarica il pdf