Misurazione di impatto

Lavoriamo con le organizzazioni del Terzo Settore, le imprese, le Pubbliche Amministrazioni e i gruppi informali che vogliono generare un cambiamento positivo e consapevole della società e per l’ambiente.

Supportiamo con strumenti, workshop, capacity building e un accompagnamento costante tutte le fasi del cambiamento: dalla delicata pianificazione strategica, al coinvolgimento dei pubblici chiave, alla realizzazione del progetto, fino alla scelta degli indicatori e alla comunicazione finale, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza delle attività e del progetto, di supportare i gruppi nel generare l’impatto atteso e di ridurre il livello di stress migliorando l’organizzazione interna.

Valorizziamo il racconto del percorso fatto attraverso strumenti di comunicazione dedicati, capaci di ingaggiare i pubblici individuati e rappresentare al meglio i contenuti emersi. In questa direzione la visualizzazione dei contenuti nel trattamento di grandi quantità di dati e informazioni è indispensabile per valorizzarne e semplificarne la comprensione.  Sia a livello di infografiche che a livello video, per la comunicazione su web o su carta, è fondamentale costruire con i dati un percorso narrativo coinvolgente capace di ingaggiare gli interlocutori, contribuendo alla definizione di uno storytelling di impresa coerente ed efficace.