Peer-To-Impact: incontro sulla valutazione di impatto sociale

Peer-to-impact: Un confronto sulle opportunità della Valutazione d’Impatto Sociale alla luce delle Linee Guida della Riforma del Terzo Settore.

28 novembre @Le Serre

Workshop a porte chiuse: dalle 11,00 alle 17,00
Evento pubblico: dalle 17,00 alle 19,30

**

La Riforma del Terzo Settore introduce la Valutazione di Impatto Sociale (VIS) come strumento a disposizione del Terzo Settore per qualificare, in fase sia progettuale, sia rendicontativa, la propria attività sul territorio.

Crediamo che, con l’approvazione delle Linee Guida, sia necessario un momento di confronto tra operatori per acquisire una centralità nel dibattito e appropriarsi degli sviluppi dello strumento spostando, come da più parti ribadito, “il focus dall’adempimento all’opportunità” ed “educando” i nostri interlocutori alle metriche e alle dimensioni dell’impatto, ibridando linguaggi e strumenti.

 Obiettivi delle giornata:
Un riflessione a numero chiuso e su iscrizione sullo stato dell’arte, competenze, consapevolezza, bisogni e opportunità della Riforma e dello strumento della VIS, che ponga basi comuni per un percorso che veda le organizzazioni che operano per generare un impatto positivo protagoniste. Questo momento sarà disegnato sulla base delle esigenze e degli spunti dei partecipanti, che verranno raccolte prima dell’incontro.
Un momento di approfondimento pubblico sulle Linee Guida e un confronto sulle prassi più interessanti e ibride in atto.

 Info, costi e orari:

  • Workshop a porte chiuse dalle 11,00 alle 17,00 [il workshop a numero chiuso prevede una quota di partecipazione di 30€ + IVA al 10% volta a coprire i costi di organizzazione, il pranzo e il coffee break]
  • Evento pubblico: dalle 17,00 alle 19,30 [l’evento è a ingresso libero]

Per iscriversi è obbligatorio compilare questo form. 

Programma dell’evento e ospiti in aggiornamento.

Qui l’evento Facebook.