Abbiamo contribuito a strutturare Coop UP Bologna e l’abbiamo curato fin dalla sua prima edizione.

Giunto nel 2017 alla sua terza edizione, Coop Up è  un percorso di formazione, networking e incubazione per persone e gruppi con progetti imprenditoriali che hanno l’ambizione di migliorare il contesto e la società in cui viviamo, promosso da Confcooperative Bologna insieme a Irecoop e a BCC Emilbancache si svolge alle Serre dei Giardini Margherita.

Coop UP non è il solito programma di incubazione. E’ il primo esperimento di incubazione di community d’imprese: un luogo di promozione, supporto e aggregazione di chi vuole fare impresa in modo cooperativo e collaborativo; per chi crede che la mutualità e la democrazia siano dei valori imprenditoriali a cui non rinunciare.

Coop UP è un luogo di promozione, supporto e aggregazione di chi vuole fare impresa in modo cooperativo e collaborativo; per chi crede che la mutualità e la democrazia siano dei valori imprenditoriali a cui non rinunciare.

Coop UP è una community,  online e offline, che aggrega in maniera non convenzionale, persone, team, cooperative già formate e idee innovative d’impresa, con l’obiettivo di offrire servizi qualificati, promuovere l’innovazione e la contaminazione, generare innovazione aperta, condividere conoscenza ed esperienze tra pari.